Questo libro è bellissimo, ma, per chi ancora non lo avesse letto... aspettatevi davvero di tutto.
Alla periferia di Calcutta si estende il sobborgo chiamato "Città della gioia", il quartiere dei diseredati, degli accattoni e dei lebbrosi. In questo mondo ai confini dell'umanità agiscono pochi generosi volontari, tra i quali un giovane chirurgo americano in crisi di identità. Un romanzo che ha imposto per la prima volta all'attenzione del mondo una situazione agghiacciante.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 17 marzo 2025Bellissimo
-
Peppe Calvo 27 dicembre 2024Riscoprire un classico
forse uno dei primi libri che ho letto da razzo, riletto da capo e suscita ancora le emozini che suscitò tanti anni fa, uno spaccato di una società che oggi è molto cambiata per acuni versi ma per altri è come fossilizzata
-
Lapierre, con il suo stile semplice ma accattivante, ci fa viaggiare nella sua amatissima India. Un viaggio che rimarrà per sempre impresso nel cuore di chi ha letto questo romanzo. Scopriamo la vita in uno slum attraverso gli occhi di tre personaggi diversi: un lavoratore indiano, un prete missionario francese ed un medico americano. Il risultato è unico! Una storia scritta con il cuore, che alla fine ci farà cadere una lacrimuccia, ma soprattutto che lascerà in noi la consapevolezza di quanto siamo fortunati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it