Non sono per niente daccordo con la recensione di "filippofrancesco", a me il libro è piaciuto tantissimo.
Grande maestria nel raccontare gli eventi storici che, a volte, possono risultare anche noiosi intrecciandoli con una romanza.
Riesce a raccontare la nascita e le modificazioni socio culturali di una città in continuo fermento guardandola attraverso la vita di chi è andato là a cercare fortuna e l'ha trovata.
Consiglio a chi legge questo libro di leggere anche "La giungla" di Upton Sinclair che è la storia di chi viveva a N.Y. non riuscendo ad emergere dalla povertà e dall'indigenza dell'immigrato che ha solo se stesso e la sua disperazione.
La storia che ci presenta Ruthenfurd invece è vista dalla parte di chi questa fortuna l'ha trovata e si è arricchito, sono due facce della stessa medaglia, interessanti entrambe.
Nonostante sia stata qualche volta a New York dopo aver letto questo libro la vedo con occhi diversi e capisco meglio quello che oggi sono i Newyorkesi.
Descrizione
Edward Rutherfurd celebra la più grande città d’America in questa appassionante saga, unendo con abilità fi ction e storia. Dagli inizi del Nuovo Mondo – quando New York era solo un piccolissimo villaggio di pescatori Indiani sull’isola di Manna Hata – alla New York moderna dei grattacieli, l’autore ricostruisce l’intera storia di questa straordinaria metropoli. Passando attraverso la guerra civile, l’immigrazione, il boom economico e l’attacco alle Torri Gemelle, Rutherfurd mescola l’impeccabile ricerca storica al bellissimo racconto dei destini intrecciati di numerose famiglie, ricche e povere, bianche e nere, immigrate e non, ricostruendo, attraverso le loro peripezie, quattro secoli di storia americana.
Dopo aver letto il libro New York di Edward Rutherfurd ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:Mondadori
- Collana:Omnibus stranieri
- Data uscita:02/11/2010
- Pagine:992
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804604303