E' una guida critica, comune per comune, ai produttori d'olio d'oliva italiani. E' anche un'opera in difesa degli olivicoltori, una battaglia in favore dell'olio di frantoio. 195 le aziende agricole inserite, più di 200 gli oli descritti con puntuale esame organolettico. Il volume è diviso in tre parti: la storia e le problematiche dell'olivicoltura con tutte le fasi della lavorazione dell'olio; nella seconda l'attenzione è concentrata sulle aziende e sui comuni ad alta elevazione olivicola; nella terza si entra nel "linguaggio dell'olio", termini e metodi di assaggio utili a capirne pregi e difetti.
Venditore:
Informazioni:
319 p., f.to cm 20,5x13,5, copertina rigida, illustrazioni a colori e b/n. Ottime condizioni. 9788872500743.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it