Quanto mai attuale, sebbene ambientato nei primi anni Ottanta, il romanzo racconta le vicende di Alice, giovane proveniente da una famiglia borghese, che ha deciso di dedicare la sua vita alla "causa": al comunismo. La storia inizia quando Alice e Jasper occupano una casa abbandonata, centro di tutta la vicenda, elemento fondamentale della narrazione e della vita dei personaggi. La casa che li ospita infatti vedrà nascere intorno a loro un nucleo di personaggi più o meno sbandati, più o meno dediti alla causa, che insieme decideranno di compiere un'azione fatale per le loro stesse vite. L'autrice non esprime giudizi, ma lascia che le azioni dei personaggi parlino da sé, in una muta condanna dell'estremismo, per quanto basato su ideali condivisibili. La lettura non è sempre semplicissima, richiede attenzione e dedizione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Martellacci 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it