Il libro è scorrevole, la storia è altresì verosimile , ma il finale sembra come troncato di netto , lasciando il lettore in balia di tante domande con poche risposte
Il quinto figlio
Un racconto di una famiglia lacerata dall'arrivo di Ben, il loro ferale quinto figlio. Quattro figli, una bella casa antica, l'amore di parenti e amici: la vita di Harriet e David Lovatt è un glorioso inno alla felicità domestica e ai valori familiari vecchio stile. Ma quando nasce il loro quinto figlio, un'ombra malata e implacabile viene proiettata su questo tenero idillio. Grande e brutto, violento e incontrollabile, il bambino Ben, pieno di fredda antipatia", piange stretto al petto di Harriet. Nel prendersi cura del suo bambino appena nato, di fronte a un'oscurità e una strana sfida che non aveva mai conosciuto prima, Harriet è profondamente spaventata di ciò a cui ha dato vita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco M 20 giugno 2025Libro soddisfacente ma mi aspettavo di più
-
Valentina 09 giugno 2025La cosiddetta mela marcia
Scopro finalmente Doris Lessing con questo libro, Si tratta di una lettura estremamente scorrevole, che si porta a termine nell'arco di un weekend. Senza essere mai banale, l'autrice descrive personaggi e situazioni in poche mosse restituendoci il quadro di una società che viene scombussolata dall'inserimento di un elemento avvertito come problematico, quasi surreale. MI è piaciuto molto e sicuramente leggerò anche il seguito della storia in "Ben nel mondo".
-
Maria Rita 01 giugno 2025Una storia dolorosa
Una storia dolorosa che si interroga e ci interroga sul ruolo di genitori e sul senso profondo di famiglia quando la realtà da affrontare collettivamente diventa un peso insostenibile, creando spaccature insanabili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it