L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo avevo altissime aspettative e sono state deluse, non mi ha fatto impazzire il fatto che tutto il libro sia scritto come se fosse un lunghissimo riassunto. L'idea e la storia, invece, avrebbero meritato molto
Personalmente, lo trovo un'opera potente e inquietante. Lessing esplora in modo magistrale le dinamiche familiari, le aspettative sociali e la paura dell'ignoto attraverso la figura di Ben. La sua diversità, percepita come minacciosa e distruttiva, costringe Harriet e David a confrontarsi con i limiti del loro amore genitoriale e con un mondo che non sa come accogliere ciò che è "altro". Trovo particolarmente toccante la progressiva alienazione di Ben e la disperazione dei genitori nel tentativo di comprenderlo e aiutarlo. Lessing non offre facili risposte, anzi, solleva interrogativi profondi sulla natura dell'amore incondizionato, sulla genitorialità e sulla nostra capacità di accettare la diversità. L'atmosfera del libro è cupa e a tratti angosciante, riflettendo il crescente isolamento della famiglia e la loro impotenza di fronte a qualcosa che sfugge a ogni logica. La prosa di Lessing è incisiva e penetrante, capace di scavare nell'animo dei personaggi e di trasmettere al lettore il loro senso di smarrimento. Certo, è un libro che può risultare disturbante per la sua tematica e per la mancanza di una risoluzione consolatoria. Tuttavia, credo che proprio questa sua capacità di scuotere e di far riflettere sia la sua forza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore