L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sui libri di scuola raramente viene citata la guerra eterna fra turchi e greci. In questo libro la Sotiriu racconta dal punto di vista di Manolis la storia di un soldato greco impiegato su entrambi i fronti nei vari anni.
Una testimonianza preziosa e straziante raccontata in modo semplice e asciutto. Alla lunga però risulta insoddisfacente la dicotomia greci-turchi, dove i turchi sono cattivi e i greci buonissimi e intelligentissimi (cit. Odp)
Un libro che lascia scoprire al lettore i paesaggi ameni dell'Anatolia imbrattati dal sangue dei caduti della Prima guerra mondiale e le vite fatte di coraggio e sofferenza dei suoi abitanti: due popoli vissuti per secoli nella stessa terra come vicini e fratelli che si ritrovano improvvisamente a essere nemici. Le vicende del protagonista sono quelle di un popolo, di una generazione di intera di contadini e pescatori chiamati a difendere una patria che prima li disconoscerà e poi li esilierà, e per i quali la guerra non finirà nel 1918... Una vicenda a cui i libri di storia dedicano appena poche righe nell'epopea degli avvenimenti della prima metà del Novecento, ma che va conosciuta e che, raccontata in prima persona da chi l'ha vissuta, diventa impossibile da dimenticare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore