L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
«Il tempo ha dato a questo breve romanzo una patina da piccolo classico». - Corrado Augias
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo libro che leggo di questo autore, consigliatomi da un caro amico ed estimatore di Roth. Indubbiamente notevole. Aldilà dell'espediente narrativo che vede in Nathan l'alter ego dell'autore, ritengo che un personaggio assolutamente geniale sia lo scrittore Lonoff, laconico e sarcastico. Consigliato.
New England, 1956.Nathan Zuckerman, un giovane autore di ventitré anni va a trovare, su invito, il grande e osannato scrittore E.I.Lenoff. Nella isolata e vecchia casa di duecento anni il celebre scrittore, che non riceve mai nessuno, vive con la moglie Hope e, temporaneamente, con la giovane Amy che è convinta di essere Anne Frank, ma non ha alcun segno sull'avambraccio. Amy ha ventisei anni, il venerato scrittore cinquantasei ed è sposato, con figli, da trentacinque anni con Hope. La situazione è complicata e l'atmosfera, nella casa in mezzo ai boschi, è molto tesa. Infatti Amy implora il grande scrittore di lasciare la moglie fedele e di fuggire, con lei, a Firenze; in Italia ci sono cose belle che li renderebbero felici. Nathan è in rotta con il padre, in quanto ha scritto un racconto di cinquanta pagine, "Istruzione superiore", che, a detta del padre, e non solo, mette in cattiva luce i suoi parenti ebrei. Dice il padre: "in questo mondo l'amore per gli ebrei è veramente scarso. E non dico in Germania sotto i nazisti. Dico tra i comuni americani, anche se sono innocui". Diceva Anne Frank: " verrà un giorno in cui saremo di nuovo esseri umani, e non soltanto ebrei".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore