Zio Fred in primavera - Pelham G. Wodehouse - copertina
Zio Fred in primavera - Pelham G. Wodehouse - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Zio Fred in primavera
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cosa spinge alcuni tra i più fulgidi nomi della nobiltà inglese a comportarsi in modo sconsiderato e a coinvolgere nelle loro follie i giovani nipoti, gli inappuntabili segretari, in breve, mezza compassatissima Inghilterra? Il duca di Dunstable esprime il suo disappunto sfasciando salotti, armato di attizzatoio e architetta rapimenti di maiali; lord Emsworth è l'allevatore di maiali, anzi di un maiale chiamato Imperatrice di Blandings; il conte Twistleton infine se la spassa organizzando "truffe all'americana" e sventando i suddetti rapimenti suini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione. 246 p., f.to cm 20x13, copertina flessibile. Buone condizioni, dorso con segni di piega 9788878196629.

Immagini:

Zio Fred in primavera

Dettagli

Tascabile
246 p., Brossura
Uncle Fred in springtime
9788878196629

Valutazioni e recensioni

  • EZIO VETRANO

    La primavera è la stagione di zio Fred: è in primavera che zio Fred si sente al amssimo delle sue energie, "in perfetta forma e nel pieno della sua vitalità". E avrà proprio bisogno di vitalità, per portare avanti l'inganno che ha organizzato con suo nipote Pongo e Polly, la figlia di un improbabile investigatore privato. Sembrerebbe semplice: spacciarsi per un famoso psichiatra per poter essere ammesso al castello di Blandings, dove Polly deve riuscire simpatica al Duca di Dunstable, zio del suo futuro marito. Ma al castello di Blandings niente è mai semplice, e a creare scompiglio ci si metteranno segretari privati improvvisatisi ladri di maiali, nipoti inguaiati con gli allibratori, poeti rissosi e amanti ficcanaso. Cosa tirerà fuori dal cappello zio Fred?

Conosci l'autore

Foto di Pelham G. Wodehouse

Pelham G. Wodehouse

1881, Guildford (Surrey)

(Guildford, Surrey, 1881 - Southampton, New York, 1975) scrittore inglese. Dal 1909 soggiornò con frequenza in Francia e negli Stati Uniti. Nel secondo dopoguerra, accusato di collaborazionismo coi tedeschi, lasciò l’Inghilterra per gli USA, diventando cittadino americano nel 1955; in seguito venne dimostrata la falsità dell’accusa. Scrittore prolifico (circa novanta romanzi, oltre a commedie e soggetti per film) e uno dei più popolari del nostro secolo, Wodehouse ha creato una figura ormai proverbiale, quella di Jeeves, cameriere personale del giovane aristocratico svampito Bertie Wooster. La perizia linguistica di Wodehouse gli consente la resa quasi mimetica del linguaggio «alto» e «basso» di signori, mercanti, stallieri,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore